Festa delle Matricole 2023

 L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale dà il benvenuto delle matricole Unicas il 30 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 14.00. Sarà una vera e propria festa con musica, buffet  piccole esibizioni dei Centri CUS (centro universitario sportivo) e CUT (centro universitario teatrale) Gli studenti saranno accolti dai docenti, dal personale tecnico amministrativo e dagli studenti universitari alla scoperta dei servizi, delle segreterie didattiche, dei Centri. 

Vi aspettiamo!


Cuori Centro univeristario per l'orientamento

L’iniziativa è organizzata dal Centro Universitario per l’Orientamento, che sarà disponibile, insieme a docenti e studenti, per rispondere a domande sull’offerta formativa, ma anche su tasse, servizi, borse di studio e procedure di iscrizione, in vista dell’apertura delle immatricolazioni per l’anno accademico 2023-2024.

Un consiglio per la scelta viene dalla delegata del rettore all’Orientamento, la professoressa Wilma Polini:

«Entrare in università rappresenta il primo vero passo verso il mondo del lavoro, verso il futuro che ognuno di voi si immagina. Allora ragazzi informatevi: scoprite quali sono i possibili percorsi, gli ostacoli che potreste incontrare e soprattutto i vostri punti di forza. In questo modo potrete consapevolmente seguire i vostri sogni. Parlate con gli studenti che hanno già iniziato il percorso e sapranno darvi i consigli giusti per affrontarlo con successo. Parlate con i nostri docenti, il nostro ruolo è infatti aiutarvi a progettare il futuro!”